Parallelamente a questa mossa, le maglie centrali dei bracciali Oyster in oro degli orologi Sky-Dweller hanno maglie centrali più larghe di 0,5 mm. Una mossa del genere rende la testa dell'orologio otticamente più piccola, il che non è un male dato l'elevato volume dello Sky-Dweller. La misura da ansa ad ansa è stata aumentata di 0,3 mm, suggerendo un profilo di ansa e cassa leggermente ridisegnato. Un'altra novità qui è il quadrante che rolex repliche chiama "Blue-Green", da non confondere con il quadrante Bright Blue del riferimento 336934 con cassa in acciaio Oystersteel che in realtà costa un po' meno di un terzo (!) di questo modello tutto in oro.
Un'altra novità è lo Sky-Dweller referenza 336934, un orologio in White Rolesor, che è il termine Rolex per un orologio che utilizza Oystersteel per la maggior parte del suo esterno e oro bianco 18k per alcune parti come la lunetta, le maglie centrali e la corona, ma è solo la lunetta ad essere in oro 18k quando si tratta dello Sky-Dweller. Le modifiche sfumate qui includono i suddetti 0,3 mm aggiunti all'ansa all'ansa che si allineano con ciò che abbiamo visto con la riprogettazione del Rolex Daytona del 2023, dove la versione in acciaio ha adottato anse più lunghe (a suo discapito, abbiamo pensato). Difficile da individuare, ma anche una novità è una lancetta dei secondi più sottile, che è una modifica minima come si può ottenere, ancora una volta, nella tipica moda Rolex, e anche il bordo scanalato della corona sembra essere più sottile, a simboleggiare gli sforzi silenziosi di Rolex per rendere lo Sky-Dweller un po' più grazioso.
Se non puoi vivere senza uno Sky-Dweller in oro bianco 18k, puoi averlo solo con un cinturino Oysterflex "elastomero ad alte prestazioni". Non esiste un bracciale in oro bianco 18k massiccio disponibile, per differenziare meglio otticamente l'oro bianco dal White Rolesor. Gli orologi Rolex replica dotati di Oysterflex potrebbero spesso essere classificati tra le proposte di valore più deboli di Rolex odierne, poiché costano solo $ 8.000 in meno rispetto a quelli con un bracciale in oro massiccio, il che non è un granché da pagare per un Rolex completamente in oro rispetto a uno con cinturino, ma ehi, complimenti a Hublot per aver creato un mercato così forte per gli orologi in oro massiccio dotati di cinturino in gomma.
Uno sguardo più attento al quadrante rivela un piccolo dettaglio rivelatore: la corona Rolex è ora presente alle 6 (due volte, a favore della simmetria), il che su un orologio Rolex significa che è stato installato un movimento di nuova generazione nell'orologio. Nel 2023, lo Sky-Dweller lancia il calibro 9002, uno sviluppo del 9001 che lo ha alimentato per oltre un decennio. Le modifiche includono l'incorporazione dello scappamento Chronergy al nichel-fosforo nel suo design, che è uno scappamento ad alta efficienza sviluppato da Rolex che ha svolto un ruolo significativo nel portare alcuni dei suoi orologi con riserva di carica di due giorni fino a tre giorni. Stranamente, lo Sky-Dweller mantiene l'autonomia di tre giorni che ha avuto dal 2012, e quindi sono le proprietà antimagnetiche più forti e la maggiore efficienza dello scappamento (e quindi una maggiore precisione su una riserva di carica in esaurimento) di cui i proprietari potrebbero trarre vantaggio.
In conclusione, lo Sky-Dweller è rapidamente cresciuto (secondo gli standard Rolex) in una collezione versatile non solo in termini di design e scelta dei materiali, ma anche in termini di proposta di valore. Il Rolex Sky-Dweller in Rolesor bianco (rif. 336934) ha un prezzo di 15.650 dollari USA ed è un orologio davvero costoso (quasi letteralmente) per quella cifra.
REA N. LU-227046 Cap.Soc. Euro 10.000,00 i.v.
C.F. P.IVA 02452670462
Privacy e Cookies Rolex replica
Preferenze Cookie
Tel. 0584 989230
Cell. 335 7456519
richiesta@immobiliariintoscana.it